La negoziazione sotto stress in un ambiente caotico e non pianificabile
- Dettagli
- Scritto da Arik Strulovitz
La negoziazione è strumento d’elezione, a livello internazionale, sia per la risoluzione pacifica delle controversie sia per raggiungere accordi economici bilanciati e rappresenta, oggi, un indispensabile aiuto per lo sviluppo dell’interscambio commerciale fra imprese e Paesi. Strategic Management Partners organizza un seminario gratuito esclusivo sulla negoziazione il 30 novembre. Per informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E’ importante conoscere l’effettivo valore funzionale della negoziazione, in termini di efficienza economica, di razionale impiego di tempo e di risorse per raggiungere l’obiettivo di un accordo soddisfacente per le parti.
Si deve, inoltre, considerare il ruolo simbolico e culturale della negoziazione che consente alle parti di acquisire competenze per gestire le emozioni e lo stress in situazioni critiche e conflittuali, imparando a dialogare in modo cooperativo e costruttivo per definire accordi soddisfacenti e a lungo termine.
E’ importante acquisire, quindi, un know-how specifico su:
- le nozioni fondamentali per conoscere la negoziazione collaborativa basata su interessi reciproci;
- i metodi e le tecniche per un approccio multisettoriale;
- la negoziazione come disciplina per la prevenzione e la risoluzione di situazioni conflittuali in ambito business;
- la dimensione globale della disciplina riconosciuta e adottata in molti Paesi.
La negoziazione è applicabile nella gestione di ogni relazione, all’interno e all’esterno dell’azienda e nei rapporti con i clienti e rappresenta una visione molto avanzata, a livello di sistema, per i fondamentali contributi dati allo sviluppo del business.
La formazione sulla negoziazione si basa su tecniche, metodologie e specifici skill altamente qualificati, pragmatici, di utilizzo immediato e orientati al risultato.
Se non si dispone di un account è possibile registrarsi compilando il modulo apposito